Sirmione4U

Sirmione4U

  • SIRMIONE

    Appartamenti vacanza

Il basso Garda

Desenzano, Salò, Gardone Riviera, Limone, Peschiera, Lazise, Garda, ciascuna con le proprie caratteristiche ma con in comune hanno lo sviluppo sul lungolago dove normalmente si concentrano le cose più interessanti e si possono apprezzare con piacevoli passeggiate.

Desenzano

conosciuta come la capitale del Garda, ha un piacevole centro storico raccolto intorno al porto vecchio, risalente al’500. Da non perdere la villa romana, appartenuta al fratello dell’imperatore Massenzio, con i suoi 240mq di mosaici policromi è la più grande testimonianza nell’Italia settentrionale delle grandi ville tardo antiche. Il Duomo di Santa Maria Maddalena al cui interno sono custoditi dipinti del Celesti, del Tiepolo, del Bertanza e del Zenone. Il colorato mercato del martedì mattina, oltre 200 espositori di ogni genere di prodotti colorano il lungolago a ridosso del porto. Prodotti anche di qualità a buoni prezzi.

Il Vittoriale

a Gardone Riviera. Complesso museale del vate Gabriele D’Annunzio da lui voluto ed edificato come abitazione ed a memoria dei suoi inimitabili gesti. La visita è una esperienza che permette di immergersi totalmente nella vita di questo incredibile personaggio che ha marcato in maniera indelebile la letteratura italiana dei primi anni del novecento.

Limone sul Garda

Un piccolo e coloratissimo borgo racchiuso tra l’acqua e montagne ed immerso tra i colori ed i profumi delle bouganville e dei gelsomini che si arrampicano sulle facciate delle case, è famoso per le sue secolari limonaie terrazzate dove in estate vengono organizzati eventi gastronomici per la scoperta dei prodotti del territorio. Qui ha origine la “Ciclopista del Garda”, quella che è definita tra le più belle piste ciclabili d’Europa. Il percorso lungo circa 2km, a sbalzo sul lago ad una altezza di 50 metri prosegue poi in direzione Nord per altri 4 km.

Peschiera del Garda

Raccolta nelle alte mura veneziane circondate dall’acqua, con la sua Roccaforte a base pentagonale fu il più imponente sistema difensivo d’Italia del periodo veneto asburgico. Circondata da canali si affaccia sul lago nel punto in cui le sue acque escono nel fiume Mincio.

Lazise

Circondata da un anello di mura medioevali con 6 torri dominate dalla Rocca Scaligera, si adagia tra le rive del lago e l’entroterra con le sue coltivazioni di vite ed olivi.

Garda

Sorge a metà della riviera degli olivi. Ospita diverse preziose ville che spaziano dal gotico al rinascimentale come il Palazzo Fregoso, Palazzo Carlotti e Palazzo dei Capitani vanta uno dei più estesi lungolaghi del Garda. A circa 2km il golfo si apre con la bella Punta San Vigilio, una piccola penisola con la bella Spiaggia delle Sirene, per bellezza seconda solo alla Spiaggia Jamaica di Sirmione.

La Rocca di Manerba

da cui si gode della più bella vista della penisola di Sirmione e del golfo di Salò.

Richieste?

non esitate a contattarci